Tecnoalarm, che ha già confermato la sua presenza alla prossima edizione di SICUREZZA, tra le novità presenterà una soluzione interamente wireless: Evolution, il nuovo sistema antintrusione radio bidirezionale, interamente made in Italy e dal design Pininfarina, ideale per ogni esigenza di protezione. Si tratta di una soluzione altamente evoluta nella sua categoria: la Centrale EV 4-24 4G sfrutta il nuovo protocollo di comunicazione wireless EV@BWL, bidirezionale e multicanale, che coniuga alto livello di supervisione dei dispositivi con la migliore gestione dei consumi energetici. Evolution, inoltre, è in grado di integrare i più comuni sistemi di controllo domotico ad uso residenziale.
La tecnologia RSC® (Remote Sensitivity Control) permette di gestire tutti i parametri di funzionamento del sistema: programmazione, telegestione e controllo. Il servizio di connessione automatica TCS (Tecnoalarm Connect Service) rende possibile la comunicazione tra centrale, App e software in modalità IP o mobile.
Il sistema è dotato inoltre della Video Verification, una funzione resa possibile grazie all’implementazione di rivelatori con fotocamera. Quando viene rilevato un evento di allarme, i sensori sono in grado di generare immagini con risoluzione programmabile nei 3 formati: standard, medio-alta e alta.
La Centrale è dotata di un doppio vettore di comunicazione per le notifiche GSM 4G (LTE) e permette di connettersi alle linee fibra (FTTC e FTTH) e ADSL. Evolution si distingue per l’elevato numero di protocolli di comunicazione disponibili: messaggi vocali, SMS, notifiche push, e-mail e notifiche di eventi in formato digitale verso i Centri di Ricezione Allarmi (CRA).
Integrabile con diverse funzioni di smart home, il sistema può essere gestito da remoto in modo semplice e intuitivo attraverso una App. L’utente, semplicemente usando il proprio smartphone, può isolare o reintegrare zone, interagire con i sistemi domotici, visualizzare gli ambienti tramite scatto fotografico registrato a fronte di un evento (Video Verification) o su richiesta. Inoltre, la creazione di comandi rapidi rende ancora più immediate le operazioni quotidiane con la possibilità di personalizzare il proprio menu.
Manca ancora più di un anno alla prossima edizione e SICUREZZA 2025 sta già attirando l’attenzione del mercato. Le oltre 120 aziende da 16 paesi che h ...
Continua a leggereGestire il cambiamento per crescere a livello internazionale: una sfida importante per il settore security & fire, che ha tutte le carte in regola per ...
Continua a leggereMentre gli spazi di SICUREZZA 2025 si stanno rapidamente riempiendo, abbiamo chiesto a CAME, azienda specializzata in soluzioni e prodotti tecnologici ...
Continua a leggere