image

CARTELLA STAMPA MIBA 2025

Leggi il comunicato stampa

Scopri tutte le novità

image

CARTELLA STAMPA MIBA 2025

Leggi il comunicato stampa

Scopri tutte le novità

Wireless, l’alternativa possibile
image
Il costante aumento di furti e rapine preoccupa ogni giorno le persone, sempre più inclini a proteggersi e desiderose di mettere al sicuro i propri cari e i propri beni. In questi ultimi anni, il crescente bisogno di sicurezza – sia all’interno delle proprie abitazioni che nei luoghi di lavoro - ha quindi determinato una maggiore richiesta di sistemi per il residenziale, ma la volontà di investimento spesso impatta col timore di dover stravolgere la propria casa con opere murarie importanti. Una reticenza che oggi può essere superata grazie a soluzioni interamente wireless, che riescono a soddisfare la richiesta in modo totalmente non invasivo, garantendo la stessa stabilità, efficacia e sicurezza dei sistemi tradizionali.

Tecnoalarm, che ha già confermato la sua presenza alla prossima edizione di SICUREZZA, tra le novità presenterà una soluzione interamente wireless: Evolution, il nuovo sistema antintrusione radio bidirezionale, interamente made in Italy e dal design Pininfarina, ideale per ogni esigenza di protezione. Si tratta di una soluzione altamente evoluta nella sua categoria: la Centrale EV 4-24 4G sfrutta il nuovo protocollo di comunicazione wireless EV@BWL, bidirezionale e multicanale, che coniuga alto livello di supervisione dei dispositivi con la migliore gestione dei consumi energetici. Evolution, inoltre, è in grado di integrare i più comuni sistemi di controllo domotico ad uso residenziale.

La tecnologia RSC® (Remote Sensitivity Control) permette di gestire tutti i parametri di funzionamento del sistema: programmazione, telegestione e controllo. Il servizio di connessione automatica TCS (Tecnoalarm Connect Service) rende possibile la comunicazione tra centrale, App e software in modalità IP o mobile.

Il sistema è dotato inoltre della Video Verification, una funzione resa possibile grazie all’implementazione di rivelatori con fotocamera. Quando viene rilevato un evento di allarme, i sensori sono in grado di generare immagini con risoluzione programmabile nei 3 formati: standard, medio-alta e alta.

La Centrale è dotata di un doppio vettore di comunicazione per le notifiche GSM 4G (LTE) e permette di connettersi alle linee fibra (FTTC e FTTH) e ADSL. Evolution si distingue per l’elevato numero di protocolli di comunicazione disponibili: messaggi vocali, SMS, notifiche push, e-mail e notifiche di eventi in formato digitale verso i Centri di Ricezione Allarmi (CRA).

Integrabile con diverse funzioni di smart home, il sistema può essere gestito da remoto in modo semplice e intuitivo attraverso una App. L’utente, semplicemente usando il proprio smartphone, può isolare o reintegrare zone, interagire con i sistemi domotici, visualizzare gli ambienti tramite scatto fotografico registrato a fronte di un evento (Video Verification) o su richiesta.  Inoltre, la creazione di comandi rapidi rende ancora più immediate le operazioni quotidiane con la possibilità di personalizzare il proprio menu.