image

MIBA 2025, torna a dar voce ai mercati e ai professionisti chiamati a realizzare la transizione ecologica e digitale del costruito.

Leggi il comunicato stampa

Scopri tutte le novità

image

MIBA 2025, torna a dar voce ai mercati e ai professionisti chiamati a realizzare la transizione ecologica e digitale del costruito.

Leggi il comunicato stampa

Scopri tutte le novità

In evidenza
SICUREZZA 2025: unisciti ai leader del settore
image
Manca ancora più di un anno alla prossima edizione e SICUREZZA 2025 sta già attirando l’attenzione del mercato. Le oltre 120 aziende da 16 paesi che hanno ad oggi formalizzato la presenza, la confermano un appuntamento imprescindibile, testimoniando la solidità del progetto a supporto di un settore in continua evoluzione, capace di innovare anche in un contesto economico globale sfidante.

A più di un anno dall’apertura, la macchina organizzativa di SICUREZZA è già a pieno regime, e le adesioni continuano a crescere. Con una offerta che abbraccia tutti i comparti della security, la manifestazione si conferma un appuntamento imprescindibile per chi vuole essere al passo con le ultime innovazioni del settore, costruire relazioni di business strategiche, ma anche confrontarsi su nuovi scenari e normative europee, la NIS2 in primis, che stanno repentinamente cambiando il mercato, imponendo un cambio di passo e mettendo produttori e professionisti di fronte a nuove responsabilità.

“SICUREZZA 2025 - commenta Paolo Pizzocaro, Fiera Milano, Exhibition Director della manifestazione - sarà la cartina di tornasole per capire come il mercato avrà reagito al cambiamento e far conoscere le eccellenze del settore security e fire. La manifestazione racconterà l’evoluzione di un comparto che ha da sempre la ricerca e l’innovazione nel proprio DNA e sosterrà le aziende nel processo di trasformazione, proponendosi non solo come vetrina aggiornata delle ultime soluzioni, ma anche come momento di business networking e incontro utile per confrontarsi sulle opportunità e le complessità dell’attuale scenario”.

Il programma di SICUREZZA 2025 è ancora in evoluzione, ma i temi chiave cominciano già a delinearsi con chiarezza. L’intelligenza artificiale, con il suo impatto rivoluzionario sulle soluzioni più avanzate per  gestire la sicurezza di cose e persone, avrà un ruolo centrale.

La Cybersecurity Arena farà il suo ritorno, esplorando le innumerevoli sfide del digitale e l'impatto delle tecnologie interconnesse. E non mancherà uno spazio dedicato ai droni, sempre più centrali nel campo della security intelligence e della protezione civile.

In un mondo dove la sicurezza e la protezione – fisica e digitale - sono diventate priorità globali, SICUREZZA 2025 si pone dunque al centro di questa evoluzione: tre giorni per scoprire le soluzioni più adatte a ogni contesto applicativo, ma anche un luogo dove innovazione e professionalità si incontrano per affrontare le sfide del futuro.