Sulla scia della convergenza digitale anche il ruolo di Progettisti e System Integrator sta cambiando in maniera significativa.
Se già storicamente l’integratore di sistemi utilizzava dispositivi e componenti differenti per armonizzarli in un’unica architettura di sicurezza, con la transizione tecnologica, l’intelligenza artificiale, i sistemi wireless e IoT, le soluzioni da implementare si sono fatte complesse e stratificate.
Ecco perché il tema dell’integrazione di molteplici sistemi di sicurezza, oggi reso possibile da piattaforme software avanzate, sarà centrale nell’offerta di SICUREZZA e di MIBA, il format di cui la manifestazione fa parte insieme a GEE-Global Elevator Exhibition, ME-Made expo e Smart Building Expo.
Un approccio olistico e trasversale che permetterà di riflettere sulle necessarie sinergie da attuare per far lavorare al meglio tutti i mercati che, insieme, contribuiscono alla evoluzione di edifici e città, e sin d’ora apprezzato da diversi espositori.
Maddalena Nocivelli, Presidente DAB Sistemi Integrati, ha commentato: “DAB Sistemi Integrati parteciperà anche quest’anno a SICUREZZA sia per contribuire con i propri prodotti alla presentazione delle novità tecnologiche dell’intera filiera della Sicurezza, sia per partecipare a questo momento di incontri e confronti, imprescindibili per chi opera – a diverso titolo – nel settore. […] MIBA – Milan International Building Alliance rappresenta senza dubbio un’opportunità per fare networking e costruire nuove alleanze tra i fornitori dei differenti mercati che saranno coinvolti nelle quattro manifestazioni. Ogni progetto di collaborazione, che apre a un adeguato e positivo confronto e sviluppa sinergie, può contribuire a promuovere l’innovazione e lo sviluppo tecnologico a 360°: perché nessuno è in grado da solo di vincere le molteplici sfide già presenti nel nostro quotidiano.”
“Non mancheranno, del resto, opportunità di visibilità per nuovi prodotti focalizzati proprio sulla integrazione”, prosegue Nocivelli, “DAB Sistemi Integrati presenterà al mercato soluzioni innovative per una Sicurezza Globale Integrata”.
Anche per Eleonora Marini, Responsabile Marketing e Comunicazione Gruppo Security Trust, gruppo che progetta e installa sistemi integrati per aziende, GDO, istituti bancari, enti pubblici, impianti, confronto e integrazione sono una priorità: “Con MIBA ci sarà l’occasione di sfruttare a pieno la visibilità nel settore dell’edilizia e creare sinergie e complementarità commerciali importanti.” Inoltre, prosegue Marini, “SICUREZZA sarà per noi l’occasione di presentarci al mercato come Gruppo, ad oggi composto da quattro aziende: Security Trust, STControl, Whysecurity e Logica Pro. Un Gruppo che cresce e che si aspetta di trovare in fiera nuove idee e possibilità di confronto con operatori e visitatori. Il tema di quest’anno sarà per noi la Sostenibilità: come system integrator siamo sempre alla ricerca di tecnologie avanzate per proporre soluzioni innovative che possano avere impatti sia sulla sicurezza delle persone e delle comunità sia sull’ambiente.”
Anche Barbara Farulli, CEO CRISMA Security, ha sottolineato l’importanza di esserci con i propri prodotti più innovativi e funzionali alla integrazione di sistemi: “SICUREZZA è sicuramente la vetrina più importante a livello italiano nell’ambito della security. Un’occasione di incontro e di confronto con i professionisti del settore, clienti, integratori, progettisti. Tra le novità che presenteremo, un innovativo sistema PSIM per la gestione dei sistemi di sicurezza. L’Intelligenza Artificiale e l’analisi video vengono inoltre proposte ed integrate in varie forme. Inoltre,porteremo sistemi di rilevamento droni, sia in ambito commerciale che militare, e sistemi per pilotare droni comandati da sensori quali radar e radar termici”.
Manca ancora più di un anno alla prossima edizione e SICUREZZA 2025 sta già attirando l’attenzione del mercato. Le oltre 120 aziende da 16 paesi che h ...
Continua a leggereGestire il cambiamento per crescere a livello internazionale: una sfida importante per il settore security & fire, che ha tutte le carte in regola per ...
Continua a leggereMentre gli spazi di SICUREZZA 2025 si stanno rapidamente riempiendo, abbiamo chiesto a CAME, azienda specializzata in soluzioni e prodotti tecnologici ...
Continua a leggere