image

MIBA 2025, torna a dar voce ai mercati e ai professionisti chiamati a realizzare la transizione ecologica e digitale del costruito.

Leggi il comunicato stampa

Scopri tutte le novità

image

MIBA 2025, torna a dar voce ai mercati e ai professionisti chiamati a realizzare la transizione ecologica e digitale del costruito.

Leggi il comunicato stampa

Scopri tutte le novità

Non solo telecamera
image
È 100% Made in Italy una delle anteprime tecnologiche che saranno presentate a SICUREZZA. Sens-Cam AI del gruppo TTM Technology è stata pensata per essere contemporaneamente una telecamera di sicurezza e un dispositivo per la business intelligence.

Nata dalla expertise di Spark – produttore italiano di sistemi di sicurezza – e delle due aziende sorelle DPControl e Bridge 129 con cui forma il gruppo TTM Technology, Sens-Cam AI è stata pensata per essere contemporaneamente una telecamera di sicurezza e un dispositivo per la business intelligence, sfruttando la potenza dell’Intelligenza Artificiale a bordo.

Grazie a un hardware dotato di un acceleratore di reti neurali di ultima generazione, infatti, con questo dispositivo è possibile acquisire numerose informazioni: riconosce persone e veicoli nella scena, ne conta il numero, rileva il movimento, la direzione, ed è in grado di generare statistiche avanzate, come la heatmap. Presto, inoltre, saranno disponibili nuove applicazioni che si potranno aggiungere on-demand al dispositivo. Sens-Cam AI consente di accedere facilmente ai metadati (anche tramite Wi-Fi integrato), cioè alle informazioni raccolte sulla scena, e questo la rende facilmente integrabile con sistemi e software di terze parti. In questo modo può prestarsi a divenire la piattaforma attorno a cui progettisti, system integrator e aziende possono costruire soluzioni complesse in ambito retail, security e smart city.

Il design è elegante ed estremamente versatile: supporta diverse modalità di installazione, sia in orizzontale che ruotata in verticale di 90°. Sono previsti inoltre due tipi di staffa regolabili in base all’inclinazione necessaria all'applicazione finale.

Si tratta di un prodotto 100% made in Italy: progettazione, assemblaggio dell’elettronica e training delle reti neurali sono state fatte interamente in Italia.