image

MIBA 2025, torna a dar voce ai mercati e ai professionisti chiamati a realizzare la transizione ecologica e digitale del costruito.

Leggi il comunicato stampa

Scopri tutte le novità

image

MIBA 2025, torna a dar voce ai mercati e ai professionisti chiamati a realizzare la transizione ecologica e digitale del costruito.

Leggi il comunicato stampa

Scopri tutte le novità

MIBA 2025: squadra che vince non si cambia
image
SICUREZZA rinnova l’adesione A MIBA - Milan International Building Alliance (MIBA). Una proposta trasversale per accendere i riflettori sulla evoluzione di edifici e città all’insegna di sempre maggiore comfort, sicurezza, accessibilità e sostenibilità.

Dopo la positiva accoglienza della prima edizione – 7 visitatori su 10 hanno ritenuto la contemporaneità delle fiere un valore aggiunto – GEE-GLOBAL ELEVATOR EXHIBITION, Made EXPO, SMART BUILDING EXPO e SICUREZZA si presentano nuovamente insieme: un evento trasversale che permetterà agli operatori in visita di scoprire l’innovazione nel proprio mercato di interesse, ma anche di esplorare le novità di mercati vicini, in un approccio di sistema ormai imprescindibile in uno scenario dove tutto è interconnesso.

MIBA permetterà a progettisti, architetti, amministratori di condominio, funzionari della pubblica amministrazione, installatori, distributori e imprese di costruzione di esplorare il futuro dell'edilizia e dell'urbanistica, raccontando le novità relative a involucro e costruzioni (Made Expo), impiantistica e connettività (SBE), sistemi per proteggere luoghi, persone e dati (SICUREZZA), soluzioni di mobilità orizzontali e verticali (GEE).

Un progetto che punta ad analizzare da diverse angolazioni le grandi sfide comuni: la sostenibilità, l'integrazione di tecnologie avanzate, la digitalizzazione e le applicazioni di intelligenza artificiale, focalizzandosi sugli ambiziosi obiettivi europei della decarbonizzazione e dell'innovazione sistemica.

Visitare MIBA significa dunque scoprire le innovazioni più all'avanguardia, aggiornarsi, fare networking e contribuire attivamente alla costruzione di città più sicure, sostenibili e intelligenti. Metti già ora l’appuntamento in agenda!