image

MIBA 2025, torna a dar voce ai mercati e ai professionisti chiamati a realizzare la transizione ecologica e digitale del costruito.

Leggi il comunicato stampa

Scopri tutte le novità

image

MIBA 2025, torna a dar voce ai mercati e ai professionisti chiamati a realizzare la transizione ecologica e digitale del costruito.

Leggi il comunicato stampa

Scopri tutte le novità

Con SICUREZZA torna anche ME- MADE EXPO
image
Dal 15 al 18 novembre 2023, nelle stesse date di SICUREZZA ma con un consueto giorno in più, il sabato, torna anche ME MADE Expo, fiera interazionale leader in Italia per il mondo dell’architettura e delle costruzioni.

Riferimento multidisciplinare per tutti i professionisti del progetto, le imprese, i traders, gli installatori e gli artigiani, MADE Expo 2023 si presenta con un nuovo naming – ME – ma soprattutto con un progetto rinnovato.

Ad attendere la building community italiana e internazionale saranno infatti due nuovi saloni altamente specializzati – Costruzioni e Involucro – entrambi declinati sui temi dell’Innovazione e della Sostenibilità.

Il salone Costruzioni porterà in fiera software e tecnologie per la progettazione e il Building Information Modeling (BIM), sistemi costruttivi e soluzioni per strutture e infrastrutture; attrezzature per la sicurezza e il cantiere; proposte per la riqualificazione energetica, l’isolamento termico e il comfort; materiali e finiture per l’architettura d’interni; soluzioni per l’integrazione tra edificio e impianto. Il salone Involucro si concentrerà invece sull’esposizione di serramenti, finestre e porte; facciate e coperture; componenti e accessori; macchine per la produzione di serramenti; vetro; chiusure e soluzioni per l’oscuramento e l’automazione; outdoor, protezioni solari e anti-insetto.

ME - MADE expo offrirà, inoltre, un ricco palinsesto di eventi formativi, per garantire ai partecipanti il dibattito ed il confronto con idee e tendenze dai diversi settori di riferimento. Una offerta che dimostrerà come la sostenibilità, grazie all’innovazione, può diventare estremamente concreta: materiali e tecniche di costruzione possono infatti garantire, tanto negli edifici nuovi quanto negli interventi di ristrutturazione, il miglioramento dell’efficienza energetica e una nuova qualità dell’abitare. La manifestazione stessa sarà allestita in modo sostenibile attraverso l’adozione di misure e comportamenti virtuosi.