Tante le novità che AVS Electronics, azienda parte del Gruppo Riello Elettronica, presenterà a SICUREZZA. Novità assoluta sono le soluzioni di DOMOTICA RADIO con trasmissione GFSK in FM 868 Mhz che si integrano con tutte le centrali serie Raptor ed Xtream per rendere la casa sempre più smart. Soluzioni che consentono di vivere una nuova dimensione del comfort e garantiscono un’ottimizzazione delle risorse energetiche. La flessibilità del via radio, abbinata alle ridotte dimensioni dei moduli domotici, permette di integrare la domotica con estrema semplicità in ogni sistema, garantendo maggior sicurezza, maggior comfort, totale controllo della casa e dei tuoi ambienti con conseguente riduzione del consumo energetico.
La gamma di attuatori domotici prevede 4 modelli, un attuatore di potenza con un relè, o a due relè, un modulo dedicato alla gestione tapparelle ed uno per il controllo Dimmer (luci). La tecnologia bidirezionale di comunicazione del sistema via Radio di nuova generazione, la gestione dinamica della potenza di trasmissione, il cambio automatico del canale, abbinata alla funzione ripetitore disponibile in ogni modulo, rendono il sistema affidabile e senza limiti di portata.
Gli attuatori permettono di attivare sé stessi, attivare comandi verso altri moduli, attivare scenari, sbilanciare zone di centrale e attivare uscite di centrale. Ogni attuatore integra il controllo della temperatura (con la funzione cronotermostato) e la gestione dei carichi con lo sgancio automatico dei moduli quando raggiunta la potenza massima disponibile nell’impianto elettrico.
Scenari e regole di attivazione, programmabili dall’utente, rendono il sistema flessibile e personalizzabile dall’utente, che ne ha il pieno controllo con l’app MyAVSAlarm. Una domotica sempre connessa al Cloud MyAVS, compatibile con gli assistenti vocali Google Home e Alexa.
SICUREZZA sarà inoltre l’occasione per lanciare la nuova gamma di prodotti per l’antincendio a marchio RIELLOFIRE, anche questi ideati e progettati interamente in Italia. Il fiore all’occhiello della nuova gamma è la centrale XFIRE, che, a differenza della maggior parte delle centrali antincendio “tradizionali” presenti sul mercato, è stata studiata partendo dalla rete. Da qui, è nata l’idea di una centrale relativamente piccola, da 1 a 2 loop per un totale di 480 apparati di campo, con la possibilità di creare una vasta rete di centrali interconnesse (fino a 60 centrali in rete) sia a livello locale sia a livello web, creando il concetto di centrale/concentratore.
Infine, SICUREZZA sarà l’occasione per presentare un esempio di reingegnerizzazione: SANY SAFE, un sanificatore prodotto interamente progettato e prodotto in Italia, sfruttando il know-how tecnologico acquisito negli anni nello sviluppo e produzione del sistema antifurto nebbiogeno.
SANY SAFE, certificato contro il Coronavirus, vaporizza a caldo un potente detergente sanificante, a base di perossido d’idrogeno, atossico, adatto a tutti gli ambienti che elimina virus, germi, batteri e funghi sia sulle superfici che in sospensione aerea, diffondendo nell’ambiente micro-particelle invisibili in grado di depositarsi su ogni superficie e fessura, sanificando l’aria e l’ambiente, in totale sicurezza e protezione della salute, assicurando, in completa autonomia, alta efficacia di sanificazione.
Fiera Milano ha presentato il nuovo Osservatorio MIBA, realizzato dal Politecnico di Milano, per analizzare trend e scenari del “costruito”, un settor ...
Continua a leggereDue aziende leader nel settore, DAB Sistemi Integrati e Crisma Security, hanno condiviso con noi la loro visione sull'evoluzione della security ed evi ...
Continua a leggereIn un contesto in cui le crisi possono passare dal fisico al digitale in pochi istanti, predisporre strategie integrate di sicurezza è essenziale. La ...
Continua a leggere