Ore 14:30 – 17:30
A cura di ConFederSicurezza (Sala Diana)
I numeri parlano chiaro: secondo l'indagine condotta da Format Research per ConFederSicurezza e Servizi le imprese lombarde della sicurezza privata certificate dal Ministero degli Interni generano un giro d’affari di oltre 800 milioni di euro, pari ad oltre il 22% del dato nazionale, mentre il personale complessivamente impiegato nel territorio supera le 20 mila unità.
Un'area, quella lombarda, altamente strategica per il comparto della sicurezza privata, in cui un’impresa su cinque si sta sviluppando per essere al passo con in tempi, tanto a livello di nuove tecnologie quanto di nuove professionalità.
Per questo dal 2023 ConFederSicurezza e Servizi, grazie ad un accordo con Confcommercio Milano, è operativamente presente sul territorio milanese e lombardo, direttamente a fianco delle proprie imprese, ampliando la propria base associativa anche ai professionisti della security, con la nuova associazione AISeM (Associazione Italiana Security Manager).
La rinnovata partecipazione di ConFederSicurezza a SICUREZZA vuole costituire un hub di informazione, discussione e confronto, non solo con la base associativa, ma soprattutto con i professionisti e gli stakeholders presenti.